Cerca nel blog

Informazioni personali

La mia foto
Un giorno, passati i sessanta, mia moglie mi parla di un corso di scrittura creativa. Sono curioso, ci provo. Da lettore posso passare a scrittore, o qualcosa di simile. Quelli che trasporto sul mio blog Lapis Haematites sono gli esercizi in classe e a casa concepiti, seguiti e corretti da Antonella Iadicicco, la maestra. Sono le aperture verso mondi inesistenti, a volte tanto vicini altre così lontani. Che piacevole fatica aprire i varchi attraverso i quali prendono forma luci, suoni, odori, persone, fatti. Come in un diario lascio qui i miei viaggi. Se qualcuno tra i lettori saprà farli entrare in se per pochi minuti, sarà mio piacere aver regalato piccole emozioni.

lunedì 22 settembre 2014

KNIFEWORLD : The Unravelling

Chi si fosse preso la briga di ascoltare ed emozionarsi ai suoni di Syd Barrett, Gong, psichedelia britannica varia, può rinverdire le sue passioni con I Knifeworld ed il loro secondo lavoro lungo: The Unravelling. Uno sbrogliare, dipanare, svolgere una storia, raccontarla usando i salienti più personali.
Leader, voce, chitarra è il quarantaduenne Kavus Torabi, nato in Iran ed atterrato bimbo in territorio britannico. Nel suo passato ricordiamo la collaborazione con i Cardiacs. The Unravelling è dedicato da Torabi al front man dei Cardiacs Tim Smith che nel 2008 ha abbandonato le scene dopo un infarto ( a volte il destino sembra non gradire i giochi di parole...).
Nuova psichedelia, un po' visionaria, un po' jazz, un po' Canterbury, dove perdersi piacevolmente per qualche minuto.
Consiglio soprattutto l'ascolto di “Send him Seaworthy”, “This Empty Room Once Was Alive” e “Don't Land on Me”




Nessun commento:

Posta un commento