Cerca nel blog

Informazioni personali

La mia foto
Un giorno, passati i sessanta, mi è venuta voglia di seguire un corso di scrittura creativa. Avevo passata la vita di fronte al foglio di carta, mai dietro. Quelli che trasporto sul mio blog Lapis Haematites sono gli esercizi in classe e a casa seguiti da Antonella Iadicicco. Sono le aperture verso mondi inesistenti, a volte tanto vicini altre così lontani. Che piacevole fatica aprire i varchi attraverso i quali prendono forma luci, suoni, odori, persone, fatti. Come in un diario lascio qui i miei viaggi. Se qualcuno tra i lettori saprà farli entrare in se per pochi minuti, sarà mio piacere aver regalato piccole emozioni.

giovedì 15 gennaio 2015

ST PAUL & THE BROKEN BONES

Giovane gruppo musicale dell'Alabama che ho conosciuto in una recente puntata del David Letterman Show dove spesso suonano in chiusura ottime band.

Settétto formatosi nel 2012, ad oggi un ep ed un cd, ci travolgono con un ritmo soul e blues accompagnati dalla voce speciale di Paul Janeway.

Si fanno conoscere inizialmente per registrazioni dal vivo ( il concerto è sempre la migliore scuola!) finché un produttore li nota e può uscire il loro primo cd "Half the City".

La presentazione sopra le righe di Letterman, la presenza scenica di Janeway che ricorda John Belushi in Blues Brothers, ed anche alcune chicche sulla sua vita trovate sul sito del gruppo ( fino a 18 anni cresciuto a pane e gospel nella chiesa della piccola cittadina dove viveva), mi hanno convinto ad ascoltare tutto ciò che ho potuto trovare in giro. Ed ho fatto più che bene!!
Consiglio soprattutto i live su Spotify!






Nessun commento:

Posta un commento