Cerca nel blog
Informazioni personali
- Gianni Ciaccio
- Un giorno, passati i sessanta, mia moglie mi parla di un corso di scrittura creativa. Sono curioso, ci provo. Da lettore posso passare a scrittore, o qualcosa di simile. Quelli che trasporto sul mio blog Lapis Haematites sono gli esercizi in classe e a casa concepiti, seguiti e corretti da Antonella Iadicicco, la maestra. Sono le aperture verso mondi inesistenti, a volte tanto vicini altre così lontani. Che piacevole fatica aprire i varchi attraverso i quali prendono forma luci, suoni, odori, persone, fatti. Come in un diario lascio qui i miei viaggi. Se qualcuno tra i lettori saprà farli entrare in se per pochi minuti, sarà mio piacere aver regalato piccole emozioni.
lunedì 8 settembre 2008
Acoustic France
Music. Una collezione che racchiude chanson contemporanee e pop acustico eseguiti da artisti Disponibile da Settembre in Europa questa nuova compilazione della etichetta Putumayo World affermati ed emergenti della scena musicale francese. Questi giovani artisti prendono spunto dallo stile classico delle generazioni precedenti e dalle loro composizioni poetiche con suoni folk, tzigani e jazz per creare un nuovo genere. E’ musica che si abbina perfettamente ad una passeggiata lungo Senna od ad un bicchiere di vino in un café parigino, musica che rievoca le atmosfere romantiche delle città francesi e della bellissima campagna che le circonda.
Parte dei proventi aiuterà La Chaine de l’Espoir (LA catena della Speranza), organizzazione che fornisce cure mediche e formazione scolastica a bambini in paesi in via di sviluppo.
Per ascoltarne qualche estratto puoi andare al sito della Putumayo
Un giorno, passati i sessanta, mia moglie mi parla di un corso di scrittura creativa. Sono curioso, ci provo.
Da lettore posso passare a scrittore, o qualcosa di simile.
Quelli che trasporto sul mio blog Lapis Haematites sono gli esercizi in classe e a casa concepiti, seguiti e corretti da Antonella Iadicicco, la maestra.
Sono le aperture verso mondi inesistenti, a volte tanto vicini altre così lontani. Che piacevole fatica aprire i varchi attraverso i quali prendono forma luci, suoni, odori, persone, fatti.
Come in un diario lascio qui i miei viaggi.
Se qualcuno tra i lettori saprà farli entrare in se per pochi minuti, sarà mio piacere aver regalato piccole emozioni.